Il Logo

cropped-logo-inwa-revised-2CARTELLO UFFICIALE INWA 2018- REVISED 2

 

 

 

 

 

Il logo dell’Associazione e il nome INWA sono entrambi registrati e protetti da copyright.

I Cartelli rappresentanti il logo dell’Associazione possono essere esposti dalle Amministrazioni comunali, previa autorizzazione scritta dell’Associazione, negli spazi pubblici per indicare la presenza di gruppi attivi di controllo di vicinato, nel rispetto delle norme sull’installazione dei cartelli previsti dal Codice delle Strada.

Giacché il Codice della Strada esclude la forma circolare dei cartelli poiché potrebbero ingenerare confusione con la segnaletica stradale, si è scelto di installare cartelli di forma quadrangolare del logo “Area Controllo di Vicinato” del diametro di 60 o 40 cm.

Si potrà chiedere ad INWA l’autorizzazione all’esposizione dei cartelli con il logo dell’Associazione, quando nel territorio dei comuni richiedenti si saranno già costituiti gruppi attivi, il cui abbrivo sarà avvenuto seguendole modalità previste dall’Associazione, e saranno già registrati nel Registro Nazionale dei gruppi CDV – INWA o ANCDV. La concessione dell’utilizzo del logo è gratuita, ma potrà essere revocata nel momento in cui il logo fosse utilizzato per scopi diversi da quelli richiesti.

Durante le fasi iniziali del progetto le Amministrazioni comunali, le associazioni locali e privati cittadini potranno richiedere l’utilizzo del logo per promuovere incontri pubblici o altre iniziative attinenti il Controllo di Vicinato.

Logo e nome dell’Associazione non potranno mai essere affiancati a simboli di partito, sia locali sia nazionali, o di liste civiche.

I gruppi di Controllo di Vicinato che non saranno sostenuti dalle loro Amministrazioni comunali potranno comunque esporre negli spazi privati il logo dell’Associazione. Privati cittadini e associazioni locali che vorranno promuovere il programma nella loro zona potranno utilizzare il logo, previo accordo con INWA.

INWA monitorizza casi di utilizzo non autorizzato del logo, soprattutto nel web, o di sue versioni modificate con l’intento di sfruttare il patrimonio iconografico dell’Associazione. I nostri referenti di zona, i coordinatori, le persone che aderiscono ai gruppi di Controllo di Vicinato, o anche i semplici cittadini, potranno segnalare gli abusi scrivendoci all’indirizzo segreteria@inwa.it.

Annunci